Passa ai contenuti principali

Stufo del solito smalto brillante?! Prova lo smalto anticorrosivo al ferro micaceo!


Devi verniciare una ringhiera (recinzioni, parapetti, manufatti ferrosi in genere)?
Perché non provi lo smalto anticorrosivo al ferro micaceo, per ottenere un risultato originale, dato dal suo effetto metallizzato? E' un'alternativa al tradizionale smalto anticorrosivo brillante ed è disponibile in diversi colori.
Il prodotto è disponibile in tre versioni a seconda delle preferenze o delle esigenze: sintetico, per esterno; all'acqua, per interno ed esterno; acrilico, specifico per lamiere zincate.
Si tratta di finiture che conferiscono un aspetto antichizzato al supporto metallico. Sono prodotti di ottima qualità, che garantiscono una protezione duratura, anche grazie alla possibilità di raggiungere spessori più elevati.
Sono ideali per il fai-da-te: vengono utilizzati come unico prodotto per fondo e finitura*, rappresentano quindi la soluzione ottimale in risposta alle esigenze di facilità di applicazione e di protezione.
Grazie alle elevate proprietà di adesione su supporti metallici (come ferro battuto e lamiere zincate, cancellate, ringhiere, grondaie, …) si applica direttamente, anche sulla ruggine, riducendo al minimo la preparazione della superficie.
Non gocciola, non cola, grazie alla sua consistenza tixotropica ed è già coprente e performante con una sola mano.


*in caso di tinteggiatura di un supporto nuovo, applicare preferibilmente una mano di fondo antiruggine, proseguire poi con la stesura di due mani di finitura; in caso di tinteggiatura di un supporto già verniciato, rimuovere prima la ruggine o la vernice che tende a distaccarsi mediante spazzolatura e carteggiatura. Per un lavoro più duraturo applicare sulla ruggine, il convertitore di ruggine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Non buttare via mobili e complementi d'arredo vecchi, ma dagli nuova vita! Tutto può essere recuperato e riutilizzato, anche in maniera diversa da quella per cui l'oggetto è nato!

Come?! E' semplicissimo! Con i giusti prodotti e con pochissimi passaggi, puoi riverniciarlo utilizzando particolari tecniche, come lo shabby, la patinatura, la decapatura o l'anticatura. In questo caso, vi descrivo due o tre modi per recuperare delle cassette della frutta in legno e riutilizzarle come contenitore, ad esempio per le riviste, per i giochi, per la legna se avete un caminetto... Prima di tutto non dimenticare di procurarti tutto il materiale che serve in base alla tecnica che decidi di utilizzare. Puoi trovare i prodotti necessari sul sito www.coloralatuacasa.com ! Iniziamo! In base allo stato delle cassette che hai trovato, carteggia i vari elementi di legno che le compongono per rimuovere non tanto i residui di vernice perchè sono generalmente grezze quanto la sporcizia accumulatasi nel tempo. Utilizza una carta abrasiva grana 120. Ora puoi decidere di verniciarla o con un impregnante all'acqua colorato se vuoi mantenere visibile le venature del legn

Come riverniciare un mobile: casi e procedimenti.

Sei stufo dei tuoi mobili di casa e vorresti cambiarli? Perché invece non riverniciarli, magari anche con qualche tecnica particolare ma semplice da realizzare, per meglio adattarli a uno stile di arredamento contemporaneo? Scopri come fare in base al mobile che hai di fronte!  (i prodotti citati nell'articolo li trovi cliccando su questo link:  https://www.coloralatuacasa.com/Laboratorio/42/come-riverniciare-un-mobile/?sid=efe9231cba144d9fa97c0171743e07f2&go=495d69f78cc14ebd82be621437344c75 ) Prima di iniziare, per effettuare un procedimento corretto, devi porti alcune domande: • DI QUALE MATERIALE E’ IL MOBILE? • QUALE RISULTATO VOGLIO OTTENERE? QUALE TECNICA VOGLIO APPLICARE? • DOVE POSIZIONERO’ IL MOBILE? ALL’INTERNO O ALL’ESTERNO? IL MATERIALE. E’ molto importante conoscere il materiale del mobile, in quanto ci fa capire come iniziare correttamente, in modo da evitare distacchi o usura precoce della vernice a lavoro ultimato. Caso 1.  Il mobile è in LEGNO